INDACO MEDITERRANEO

LIBRI- “L’Albania in Furgon”, una guida on the road per conoscere l’Albania e gli albanesi

Esce “L’Albania in Furgon”, la guida on the road nel Paese delle Aquile. Da nord a sud in furgon per conoscere l’Albania e gli albanesi. Utile a chi ha deciso di visitare questo Paese sorprendente e a chi ama le atmosfere balcaniche.

Nell'estate del 2014 Francesca, una giovane donna italiana, e Julian, un cittadino albanese emigrato in Italia negli anni ’90, percorrono l'Albania da nord a sud a bordo di furgon locali. Il furgon, una sorta di minibus da dieci posti, è da anni il mezzo di trasporto più utilizzato dagli albanesi e dai turisti più spartani e alternativi.
Questo modo insolito e avventuroso di viaggiare consentirà ai due amici di conoscere molte persone, ascoltando storie e racconti di vita di ogni genere. In particolar modo, permetterà a Francesca di entrare in contatto con l'autentica cultura albaneseAttraversando il Paese delle Aquile da nord a sud, il libro racconta l'Albania e gli albanesi, passando dai fiordi scenografici del lago di Koman alle antiche città ottomane come Berat e Gjirokastra, dai matrimoni combinati alla nuova Tirana, dai bunker del regime all’attuale mania per Facebook, dalla condizione della donna al nuovo fenomeno dell’emigrazione “al contrario”. 
Un affresco geografico e sociale di un Paese affascinante, contraddittorio e ancora poco conosciuto. L'Albania, ultimo stato ad essere uscito dal regime comunista, è considerata una delle nuove mete turistiche. Paese candidato a far parte dell’Unione europea, ha appena iniziato un percorso di rinascita.

“L'Albania in Furgon”, pur non essendo la classica guida turistica, offre a coloro che intendono andare in Albania spunti interessanti per un viaggio “on the road”. Il libro illustra, con sintetiche mappe, i principali itinerari affrontati in un mese di viaggio, fornendo indicazioni pratiche ai lettori sugli spostamenti, sulle fermate e sulle stazioni dei furgon. Una miniguida, in appendice, consiglia inoltre esperienze e luoghi da non perdere.


L’Albania in Furgon. On the road nel Paese delle Aquile” di Francesca Mezza 
Disponibile su Amazon in formato Kindle e cartaceo:

http://www.amazon.it/LAlbania-Furgon-Paese-delle-Aquile/dp/15304032...=

Visualizzazioni: 250

Commento

Devi essere membro di INDACO MEDITERRANEO per aggiungere commenti!

Partecipa a INDACO MEDITERRANEO

Google+

TRAGHETTI GRECIA

Controlla gli orari di tutti i traghetti e gli aliscafi tra le isole greche e prenota! Vai su www.gtp.gr

L'Albania più autentica.

GUIDA ALBANIA

Scopri l'Albania con le guide locali!

Contatta Alfred per i segreti sul Paese delle Aquile.

info@indacomediterraneo.com

GUIDA GRECIA

Scopri gli itinerari più belli e nascosti di Creta con Katerina! Prova l'archeo-trekking...

Per info:
info@indacomediterraneo.com

https://www.facebook.com/katerina.marinaki.142

GUIDA TURCHIA

Tutto sulla Turchia...scoprilo insieme a Burak!

Contattalo per qualsiasi dubbio o per costruire un itinerario su misura:

http://www.allaboutturkey.com/ita/index.htm buraksan@superonline.com

GUIDE-REPORTAGE

© 2018   Creato da Francesca Mezza.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio