INDACO MEDITERRANEO

Guida alle isole greche. Scegli l’isola che fa per te!

Quale isola greca scegliere? La Grecia ha centinaia di isole, una più bella dell’altra. Ma, soprattutto, una diversa dall’altra per atmosfera e turisti che la frequentano. Non esiste l’isola più bella ma sicuramente esiste l’isola che fa per te.

Questa mappa include solamente quelle più note.  Ma forse ti può aiutare a scegliere la tua isola!

Chic, trendy e mondane
Mykonos
Spetses
Antiparos  
Ios
Patmos

Per chi non disdegna un po’ di vita mondana oltre al bel mare, ecco quattro isole da non perdere. Tutte in vena di far festa, ma sempre con gusto e ognuna a modo suo. Ed ecco la bella Mykonos, un’isola per tutti i gusti e forse l’isola greca per eccellenza.  Vicoli bianchi, negozi eleganti, gallerie d’arte, ristoranti di ogni tipo, localini nella splendida chora dove tirar tardi diventa facile. Da visitare rigorosamente entro il 10 luglio o a settembre. Stupenda anche fuori stagione.
E continuando, mentre Spetses è il rifugio mondano degli ateniesi, Ios è popolata da ventenni con zaino in spalla. Infine Antiparos e Patmos, mete scelte dal jet set internazionale.

Tra religione, miti e leggende
Delos  
Tinos
Itaca
Keros
Ikaria

Misteriose e avvolte in un fascino senza tempo. Imperscrutabili e mitologiche, rievocano leggende che si tramandano da secoli. Soggiornare in queste isole o semplicemente visitarle (Delos è un sito archeologico, Keros è disabitata), è un’esperienza magica che regala energie particolari.

 

Amate dagli italiani
Cefalonia  
Lefkada
Paxos
Antipaxos
Skiathos
Paros
Zante

Sentire parlare italiano più che greco? Poi non dite che non ve l’avevamo detto!  Queste isole sono molto amate dagli italiani, soprattutto in agosto. Forse anche perché molte di loro si trovano sul versante ionico e risultano facilmente raggiungibili con il traghetto dall’Italia.

 

Autentiche, da scoprire
Kea
Lesbos
Leros
Limnos
Evia
Andros
Chios
Samos

Lente e contadine, queste isole sono per lo più frequentate da greci. Troverete cibo genuino, usi e costumi locali, prezzi più bassi e spiagge incontaminate. Cosa aspettate?

 

Alternative e segrete, gli ultimi paradisi
Samotracia
Anafi
Astypalea

Snobbate dai turisti internazionali, molto frequentate dai greci. Tre isole di cui innamorarsi se si è in cerca di mete alternative. Samotracia con i suoi misteri, le sue cascate e i suoi festival musicali, Anafi con le sue spiagge per naturisti e gli amanti del campeggio libero, Astypalea  con i suoi angoli remoti che ne fanno un rifugio perfetto.

 

Raffinate, radical chic e romantiche
Amorgos
Folegandros
Hydra
Sifnos
Symi  
Santorini
Milos
Skopelos

Difficile dire qual è la chora più bella. Impossibile eleggere la spiaggia più suggestiva.  Tutte raffinate e perfette da vivere in coppia. Tramonti memorabili, scenari mozzafiato, ristorantini sul mare e viuzze romantiche da scoprire mano nella mano. Amorgos, Folegandros, Hydra e Skopelos le più radical chic, Milos e Santorini perfette per una fuga romantica. Un sogno a due.

 

La Grecia in un’isola
Naxos
Rodi
Creta  
Syros
Corfù

Grandi e indipendenti, bastano a se stesse. Piccoli universi in cui è racchiusa l’intera Grecia, presentano caratteristiche differenti da nord a sud, da est a ovest. Chi sceglie queste isole deve essere pronto ad esplorarle bene e a dedicarvi molto tempo per capirne l’essenza. Data la vastità del territorio, avrete l'opportunità di trovare spiagge tranquille anche ad agosto.

 

Piccoli gioielli caraibici
Schinoussa
Donoussa
Koufonissi
Iraklia
Kastellorizo
Arki e Marathi
Lipsi

Chrissi island (Creta)
Alonissos

Piccole e affascinanti, irretiscono e ammaliano con la loro atmosfera magica e familiare allo stesso tempo. Spiagge caraibiche con un mare che offre tutte le tonalità del blu. Costume e pareo dalla mattina alla sera e e ristorantini “pieds dans l’eau”. Cosa volere di più? Perfette a giugno e a settembre, da evitare a luglio inoltrato e nel mese di agosto.

Visualizzazioni: 766

Commento

Devi essere membro di INDACO MEDITERRANEO per aggiungere commenti!

Partecipa a INDACO MEDITERRANEO

Google+

TRAGHETTI GRECIA

Controlla gli orari di tutti i traghetti e gli aliscafi tra le isole greche e prenota! Vai su www.gtp.gr

L'Albania più autentica.

GUIDA ALBANIA

Scopri l'Albania con le guide locali!

Contatta Alfred per i segreti sul Paese delle Aquile.

info@indacomediterraneo.com

GUIDA GRECIA

Scopri gli itinerari più belli e nascosti di Creta con Katerina! Prova l'archeo-trekking...

Per info:
info@indacomediterraneo.com

https://www.facebook.com/katerina.marinaki.142

GUIDA TURCHIA

Tutto sulla Turchia...scoprilo insieme a Burak!

Contattalo per qualsiasi dubbio o per costruire un itinerario su misura:

http://www.allaboutturkey.com/ita/index.htm buraksan@superonline.com

GUIDE-REPORTAGE

© 2018   Creato da Francesca Mezza.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio